fbpx

SPEDIZIONI E RESI

Una volta effettuato il pagamento, AQUA LAVANDERIA provvederà ad emettere scontrino fiscale (o fattura se specificato) relativa all’Ordine, (la fattura sarà anticipata tramite mail al soggetto intestatario dell’Ordine e spedita in modalità elettronica come previsto dalle normative vigenti in materia), ed inviarlo ai recapiti indicati dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore lavorative successive all’invio dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare AQUA LAVANDERIA tramite mail all’indirizzo hello@aqualavanderia.it. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal CLIENTE stesso in fase di compilazione dell’Ordine. AQUA LAVANDERIA raccomanda al CLIENTE di verificare con la massima attenzione l’esattezza delle informazioni e dei dati forniti.

AQUA LAVANDERIA effettuerà la consegna dei Prodotti (di seguito la “Consegna”) tramite poste italiane o a cura di vettori specializzati dalla stessa appositamente incaricati all’indirizzo indicato dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine.

Gli Ordini ricevuti da AQUA LAVANDERIA entro le ore 15:00 dei giorni feriali (dal lunedì al giovedì) vengono generalmente evasi il giorno stesso; di regola i Prodotti vengono spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene ricevuto l’Ordine e la consegna dovrebbe avvenire entro le 48 (quarantotto) ore successive. in ogni caso AQUA LAVANDERIA si impegna a consegnare i Prodotti al CLIENTE entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’Ordine, in conformità a quanto previsto dall’art. 61, comma 3, del Codice del Consumo.

Al momento della Consegna è richiesta la presenza del CLIENTE oppure di una persona di sua fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’Ordine. Per maggiore tutela si consiglia al CLIENTE di accettare i Prodotti con riserva scrivendo sul documento di trasporto, consegnatogli dal vettore per la firma, la dicitura “con riserva”.

In caso di vizi e/o difetti visibili dei Prodotti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: quantità errata e/o Prodotto errato e/o Prodotto difettoso e/o non integrità degli imballaggi, il CLIENTE, o il suo incaricato di sua fiducia, potranno effettuare la relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare AQUA LAVANDERIA tramite mail all’indirizzo hello@aqualavnderia.it .

Nel caso in cui la Consegna debba essere effettuata in località c.d. “disagiate” (consultabili sul sito https://www.gls-italy.com) le spese di spedizione come sopra indicate sono aumentate di € 16,00.

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto (i) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo Ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto (di seguito “Periodo di Recesso”).

Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE dovrà informare AQUA LAVANDERIA della decisione, inviando una dichiarazione esplicita all’indirizzo hello@aqualavanderia.it dichiarando le motivazioni.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato, di una comunicazione di recesso (di seguito Comunicazione di Recesso).

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso e i motivi del recesso.

Della ricezione del recesso il CLIENTE verrà immediatamente informato da AQUA LAVANDERIA tramite e-mail. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, AQUA LAVANDERIA provvederà ad inoltrare al CLIENTE, tramite e-mail, il modulo di reso che il CLIENTE dovrà restituire interamente compilato ad AQUA LAVANDERIA unitamente al Prodotto o ai Prodotti interessati.

In particolare nel ridetto modulo di reso il CLIENTE dovrà specificare se si tratta di reso totale (nel caso in cui il recesso riguardi tutti i Prodotti compresi nell’Ordine) o di reso parziale (nel caso in cui il recesso riguardi solo alcuni dei Prodotti compresi nell’Ordine).

La Restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Tale suindicato termine sarà rispettato se il CLIENTE rispedisce o riconsegna i Prodotti oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati.

In particolare i Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzia etc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni, unitamente al modulo di reso.

La spedizione del/l Prodotti/o potrà avvenire tramite corriere espresso o tramite poste italiane e dovrà essere indirizzata a: NUCLEO di Matteo Vanini, Via Mantova n. 171 – 37053 CEREA (VR).

I costi di restituzione del/i Prodotto/i sono ad esclusivo carico del CLIENTE.

In conformità a quanto indicato dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso da parte del CLIENTE è escluso in caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso di valido esercizio del recesso, saranno rimborsati al CLIENTE:

  1. A) in caso di reso totale: l’intero importo già pagato comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del CLIENTE di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da AQUA LAVANDERIA);
  2. B) in caso di reso parziale: l’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti oggetto di recesso con esclusione delle spese di consegna, che resteranno a carico del CLIENTE.

Detto rimborso sarà effettuato da NUCLEO di Matteo Vanini, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del CLIENTE.

AQUA LAVANDERIA, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il CLIENTE, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti.