fbpx

AQUA LAVANDERIA, è un marchio di proprietà di NUCLEO di Matteo Vanini con sede legale in Cerea (VR), Via Mantova n. 171 (CAP 37053), P.IVA 04406100232, numero di iscrizione al Registro Imprese di Verona REA VR417565, (infra e per brevità “AQUA LAVANDERIA”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti elencati sul sito web www.aqualavanderia.it(di seguito “Sito”).

Disposizioni Generali

Le condizioni generali di vendita online di seguito indicate (infra e per brevità le “CONDIZIONI GENERALI”) hanno efficacia esclusivamente tra la società NUCLEO di Matteo Vanini e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet www.aqualavanderia.it in qualità di consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo (infra e per brevità il “CLIENTE o i “CLIENTI”).

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono redatte in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

NUCLEO di Matteo Vanini ha facoltà di modificare le presenti CONDIZIONI GENERALI. In caso di modifica, all’ordine di acquisto si applicheranno le CONDIZIONI GENERALI pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del CLIENTE.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Le presenti CONDIZIONI GENERALI regolano la vendita da parte di Nucleo di Matteo Vanini dei prodotti indicati nelle schede informative presenti nel sito www.aqualavanderia.it (di seguito “il Prodotto o i Prodotti”).

Il CLIENTE si impegna, prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti (infra e per brevità “l’Ordine”), a prendere visione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e, più in generale, delle informazioni precontrattuali presenti sul Sito.

Nella e-mail di conferma dell’ordine inviata da AQUA LAVANDERIA (di seguito “Conferma d’Ordine”) il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI, in osservanza dell’art. 51, primo comma, del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il CLIENTE prende atto che gli acquisti effettuati tramite il Sito non beneficiano delle eventuali iniziative di maggior favore praticate da AQUA LAVANDERIA sugli acquisti effettuati presso i punti vendita di AQUA LAVANDERIA.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005

In conformità a quanto previsto dall’art.49 del Codice del Consumo, Il CLIENTE, prima di concludere il contratto, viene informato da AQUA LAVANDERIA relativamente a:

–      le caratteristiche principali dei Prodotti;

–      il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;

–      le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale AQUA LAVANDERIA si impegna a consegnare i Prodotti, il trattamento dei reclami da parte di AQUA LAVANDERIA;

–      le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all’art. 54, comma 1, del Codice del Consumo, nonchè il modulo tipo di recessodi cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;

–      l’informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei Prodotti in caso di recesso;

–      l’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE potrà in qualsiasi momento e comunque prima di concludere il contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a AQUA LAVANDERIA, quali la sede legale, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, che vengono qui di seguito riportate:

AQUA LAVANDERIA marchio di proprietà di:

NUCLEO di Matteo Vanini

Via Mantova n. 171

37053 CEREA (VR)

Tel: (+39) 391 3793800

E-mail: hello@aqualavanderia.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il CLIENTE può acquistare i Prodotti presenti nel Sito www.aqualavanderia.it, così come descritti nelle relative schede informative, che riportano le caratteristiche principali degli stessi. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda informativa di ciascun Prodotto è puramente rappresentativa dello stesso e potrà non corrispondere alle sue caratteristiche esteriori, dalle quali potrà differire per colori e dimensioni. In particolare le confezioni dei Prodotti potrebbero essere diverse da quelle riportate nelle schede informative presenti sul Sito.

Il CLIENTE per effettuare l’Ordine dovrà utilizzare il carrello elettronico presente nel Sito inserendo i dati richiesti dalla procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”). Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine il CLIENTE potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

  1. a) nel caso in cui il CLIENTE sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella Sezione “Accedi”;
    b)nel caso in cui il CLIENTE non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente, dopo aver selezionato i Prodotti per l’acquisto, inserire nell’apposito form della Sezione “Iscriviti” i dati richiesti per la registrazione, oppure effettuare la relativa registrazione onlinenella Sezione “Registrati/Login”.

La Procedura d’Ordine consente al CLIENTE di visualizzare, prima di inoltrare l’Ordine ad AQUA LAVANDERIA, una pagina web nella quale sono riportati gli estremi dell’Ordine, ed in particolare: i) i Prodotti selezionati per l’acquisto; ii) il prezzo totale, incluse le spese di spedizione ed eventuali ulteriori costi; iii) l’indirizzo geografico indicato per la consegna.

Il Contratto si intenderà concluso con la ricezione da parte del CLIENTE della Conferma d’Ordine.

La Conferma d’Ordine riepiloga tutti i dati inseriti dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine, ed in particolare: i) i Prodotti; ii) il prezzo totale, incluse le spese di spedizione ed eventuali ulteriori costi; iii) il numero d’ordine; iv) l’indirizzo geografico indicato per la consegna; v) il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI.

Il CLIENTE si impegna a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare ad AQUA LAVANDERIA, entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali rettifiche di tali dati.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei Prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE invia l’Ordine. Tale disponibilità è da considerarsi puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della Conferma d’Ordine.

Anche in seguito all’invio della Conferma d’Ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, l’Ordine verrà rettificato immediatamente da AQUA LAVANDERIA con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e di ciò il CLIENTE verrà immediatamente informato tramite e-mail.

In nessun caso AQUA LAVANDERIA potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, comunque derivante dalla mancata disponibilità di uno o più Prodotti, a qualsiasi causa dovuta.

Nel caso in cui un Prodotto acquistato dal CLIENTE non sia disponibile, il relativo prezzo verrà stornato o non addebitato al CLIENTE.

Su taluni Prodotti AQUA LAVANDERIA si riserva la facoltà di limitare le quantità acquistabili, come nei casi di vendite promozionali di prodotti contingentati.

ARTICOLO 5 – I prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nelle singole schede informative presenti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di vendita dei Prodotti e sono separatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine, in base a quanto previsto nel successivo art. 7.

Il CLIENTE accetta la facoltà di AQUA LAVANDERIA di modificare i prezzi d’acquisto e le spese di spedizione dei Prodotti in qualsiasi momento; tuttavia al CLIENTE si applicherà il prezzo e le spese di spedizione dettagliati nell’Ordine e nella successiva Conferma d’Ordine.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

Vai alla sezione

ARTICOLO 7 – Spedizioni e consegne – Diritto di Recesso 

Vai alla sezione

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

Il CLIENTE ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132 (infra e per brevità la “Garanzia”). Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il CLIENTE, a pena di decadenza, denunci ad AQUA LAVANDERIA gli eventuali difetti di conformità riscontrati sul Prodotto entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il CLIENTE avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge. In virtù della Garanzia di cui sopra, AQUA LAVANDERIA è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine AQUA LAVANDERIA non sarà più ritenuta responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal CLIENTE. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della Garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della Garanzia decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda al CLIENTE di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

AQUA LAVANDERIA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e/o disservizi della rete internet, che impediscano di dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti.

ARTICOLO 10 – Reclami

Il CLIENTE potrà indirizzare eventuali reclami ad AQUA LAVANDERIA:

-tramite e-mail, all’indirizzo hello@aqualavanderia.it;

-tramite raccomandata a/r presso la sede legale della Società NUCLEO di Matteo Vanini, Via Mantova n. 171, 37053 Cerea (VR).

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del Sito e del suo contenuto. L’integrità degli elementi del Sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di AQUA LAVANDERIA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.aqualavanderia.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc.) e che permettono ad AQUA LAVANDERIA di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.

AQUA LAVANDERIA informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali

AQUA LAVANDERIA si impegna a raccogliere i dati personali con l’esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all’Ordine. I dati del CLIENTE sono trattati da NUCLEO di Matteo Vanini conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita Sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016“. Leggi la nostra Privacy Policy

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI fosse ritenuta invalida e/o inefficace le altre disposizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate dalla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse sorgere tra AQUA LAVANDERIA e il CLIENTE in merito all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se possiede la qualifica di consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo. In caso contrario sarà competente in via esclusiva il foro di Verona.

E’ data facoltà ad entrambe le Parti di avviare procedure di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie, anche in via telematica, in conformità a quanto previsto dall’art. 141 del Codice del Consumo.